Chi siamo

img chi siamoLa New Advanced Tecnologies & Telecommunications  Srl nasce nel luglio del 2000,  dall’idea di trasformare in attività imprenditoriale, la più che trentennale esperienza acquisita nel campo del broadcast televisivo.

La nostra esperienza inizia nel 1974 come installatori di impianti elettrici ed  antenne TV con annesso  laboratorio di riparazioni elettriche ed elettroniche.

Già nella seconda metà degli anni settanta, quando la televisione privata muoveva i primi passi in Italia, siamo stati protagonisti progettando ed installando impianti trasmettitori per alcune televisioni  locali. Successivamente con la nascita di Canale 5, Italia 1 e Rete 4, siamo entrati da professionisti in questo settore, collaborando alla progettazione, realizzazione  e  manutenzione di queste reti televisive.

Dall’inizio degli anni novanta , sempre in questo gruppo,  ci siamo specializzati nella progettazione di trasmettitori TV e apparati ponti radio per la televisione analogica e digitale DVB-T assumendo direttamente la responsabilità tecnica di ideazione e realizzazione dei prodotti.  Questa attività ci ha consentito di approfondire e maturare ancora di più con nuove esperienze non solo nel settore specifico della progettazione e la realizzazione di apparati ma anche in molti altri settori connessi con l’installazione e la messa in funzione di impianti trasmittenti, ad esempio l’impiantistica di elettrica, elettronica , di allarme e di telecontrollo, tutto a livello estremamente professionale.

In questi anni ha avuto inizio la sperimentazione della nuova tecnologia di televisione digitale DVB-T che si concretizza oggi con la trasformazione della televisione da analogica a digitale. La nostra diretta partecipazione alla sperimentazione ci ha permesso di trasformare le idee in prodotti costruendo nella seconda metà degli anni novanta, i primi trasmettitori per televisione digitale per il gruppo Mediaset (quelli istallati a Varese Campo dei Fiori per esempio) e successivamente forniti anche alla Rai di Torino, a NTL in Inghilterra, ad Axion  in Spagna e molti altri.

Le conoscenze tecniche acquisite ci hanno consentito di coordinare un gruppo tecnico di esperti che si occupa direttamente della soluzione di qualsiasi problematica tecnica importante, della  formazione tramite nostri corsi per tecnici sia interni e sia a quelli di aziende internazionali e della promozione dei nostri prodotti organizzando e seguendo in prima persona workshoop e fiere nazionali ed internazionali quali IBTS di Milano, IBC di Amsterdam, NAB di Las Vegas  e molti altri dall’Europa e paesi mediterranei , all’Australia, all’America.

img chi siamoDall’anno  2000, con la nascita della nostra impresa, abbiamo messo a disposizione la nostra esperienza a favore dei nostri clienti e non solo questo, tramite forti e continui investimenti sulla formazione dei nostri tecnici e sulla strumentazione sempre all’avanguardia oggi siamo dei validi partner per molti operatori del campo tecnologico elettrico ed elettronico.

I nostri principali clienti sono: Elettronica Industriale per le reti televisive di Mediaset, Canale Italia TV, Tele Nova, Tele Campione, Odeon TV, Tele Sol Regina, ecc. ed i principali costruttori di apparati quali DMT, Eurotel , ecc.

A titolo di esempio nei nostri laboratori ripariamo ogni anno di circa 2500 fra apparati e loro parti, costruiti dai maggiori produttori mondiali quali: Elettronica industriale, DMT, Eurotel, TEM, Screen Service, Rohde & Swartz, Cibred, Telmec, Plish,

nell’anno 2009 alcuni dei nostri principali interventi in postazione per la trasformazione in digitale delle televisioni sono stati effettuati in:

  • Valle D’Aosta e Piemonte sulle reti di Mediaset e di Canale Italia.
  • Trentino, Lazio e Campania per Canale Italia.